IMPIANTI ELETTRICI

Uffici e Strutture ricettive B&B

Bertoni Domotica e Sicurezza propone, realizza ed integra sistemi

domotici adatti alle necessità del cliente, semplificando tutte quelle operazioni ed azioni che abitualmente bisognerebbe svolgere quotidianamente per rendere i locali pronti all'uso, limitando gli sprechi ed ottimizzando così i consumi.

Progettando e realizzando un buon sistema domotico è possibile azzerare gli sprechi ed ottimizzare i consumi, oltre che fornire comfort e qualità di utilizzo ambienti.

 

Ad esempio un buon studio illuminotecnico, con applicazione di tecnologia DALI, permette di garantire sempre la giusta illuminazione per una miglior resa lavorativa per ogni settore specifico, oltre che attingere dalla luce naturale per l'integrazione di quella artificiale, ed utilizzando sistemi a LED i consumi si abbattono notevolmente.

Con i SENSORI PRESENZA invece è possibile mettere in stand-by o in attività i locali presenziati da persone, che si tratti di un ufficio o una camera di B&B, è possibile gestire oltre che il riscaldamento e il raffrescamento anche luci ed automazioni.

Inoltre  i sistemi di controllo integrato permettono non solo un notevole risparmio (abbattendo gli alti costi di gestione), ma anche un innalzamento del livello di sicurezza interna ed esterna all’azienda, e garantiscono ai responsabili la possibilità di avere un controllo globale del panorama aziendale attraverso un’unica interfaccia.

IMG_3669.JPG
IMG_8718_edited.JPG
la casa della zia.jpg
51948029.jpg

Per le STRUTTURE RICETTIVE, che si tratti di B&B, Affittacamere o piccole strutture alberghiere, abbiamo messo a punto un pacchetto di impianto domotico su misura per le piccole/medie realtà, con  incluso un sistema di gestione che coordina il planning delle prenotazioni e semplifica il compito di chi gestisce la struttura.

Il sistema prevede una tastiera numerica all'ingresso di ciascuna porta, così facendo il cliente sarà indipendente da chiavi ed il gestore libero da orari di arrivo e partenza.

 

Il codice di apertura verrà generato alla prenotazione e avrà validità per il solo periodo pagato.

 

Che sia di giorno o di notte, la stanza sarà in grado di rilevare la presenza del cliente e di mettersi in situazione di confort, accendere luci di cortesia all'arrivo, dare informazioni messaggi o proporre itinerari e locali tipici attraverso il TV e di mettersi in situazione "eco" all'uscita dell'ospite.

 

Grazie a questo sistema la stanza sarà inoltre in grado di gestire il riscaldamento e raffreddamento in base all'apertura o chiusura dei serramenti, evitando gli sprechi e garantendo sempre una situazione di comfort con presenza ospite.

In base alle singole necessità il sistema potrà gestire ulteriori automazioni all'interno dell'area interessata.